Yoga Nidra: il rilassamento alla base della trasformazione

Yoga Nidra: il rilassamento alla base della trasformazione

Yoga Nidra è una pratica guidata di rilassamento profondo. Nidra è uno degli stati di coscienza menzionati nello Yoga Sutra di Patanjali ed equivale allo stato di sonno profondo.

La tecnica è stata messa a punto nel ventesimo secolo da Swami Satyananda Saraswati sulla base di antiche pratiche di tradizione tantrica,  ha lo scopo di indurre un’esperienza a metà strada tra la veglia ed il sonno.

Il praticante entrerà in uno stato di rilassamento del corpo per incontrare il proprio mondo interiore e lasciare emergere i bisogni profondi e le attitudini positive.

Yoga Nidra è un’esperienza diversa dalla meditazione, il praticante viene condotto dall’insegnante in vari momenti, imparerà a lasciare andare le tensioni nel corpo, nella mente, nelle emozioni. Sono infatti le tensioni vissute su tutte e tre le dimensioni che bloccano la nostra evoluzione sia materiale che spirituale.

La voce dell’istruttrice guiderà le fasi che gradualmente conducono allo stato di distensione del corpo, passando per la pacificazione della mente, fino a seminare propositi positivi e lasciarli a dimora nella dimensione meno razionale della mente, il subconscio.

Durante il seminario faremo pratica di:

  • respirazione completa,
  • movimenti di scioglimento della colonna vertebrale,
  • Yoga Nidra.

Luogo di svolgimento: Centro di pratica Abruzzo Mindfulness, Corso Manthonè 62, Pescara.

Giorno: venerdì 6 marzo 2020.
Orario: dalle 19.00 alle 20.30.
Costo: Euro 8,00.

Numero massimo di partecipanti: 15 persone.

Per informazioni ed iscrizioni contattare l’insegnante Alessandra Isidoro
telefono 338 2323538 e-mail info@centrodeva.it