Massaggi

MASSAGGI

L’Occidente vanta metodologie molto utili per generare benessere ed alleviare sia dolori dell’apparato osteo-muscolare che fastidi fisiologici generali o sintomi da stress.

Presso Deva potrai richiedere i seguenti trattamenti di:

  • DRENAGGIO LINFATICO MANUALE: ideale per chi soffre di ritenzione idrica, gonfiore delle articolazioni e delle gambe, acne, scarsa circolazione e per chi vuole stimolare l’eliminazione delle tossine durante un periodo di controllo dietetico o di cambio stagionale.
  • MASSAGGIO SPORTIVO: il più richiesto dagli atleti, promuove la performance sportiva oltre che prevenire l’affaticamento muscolare.
  • MASSAGGIO DECONTRATTURANTE: per prevenire contratture muscolari, allentare le tensioni muscolari croniche e i dolori a carico della schiena dovuti a causa di iperuso funzionale o di alterazioni posturali.
  • MASSAGGIO CIRCOLATORIO: promuove la circolazione sanguigna.
  • MASSAGGIO CALIFORNIANO: profondamente rilassante.
  • RIFLESSOLOGIA PLANTARE ANATOMO-FISIOLOGICA: lavoro riflesso di tutti gli apparati del corpo per mezzo della stimolazione della pianta del piede.

Durante i trattamenti vengono combinati agli oli veicolanti (oli di base come sesamo, mandorle, girasole, avocado) oli essenziali provenienti da coltivazioni organiche e privi di sostanze tossiche, unendo così al trattamento i benefici dell’Aromaterapia.

L’Aromaterapia è un metodo terapeutico che si avvale dell’uso di essenze aromatiche estratte dalle piante, dette appunto oli essenziali, per lenire e curare vari disturbi psico-fisici.

Gli oli essenziali hanno proprietà e azioni terapeutiche diverse. Proprietà antisettica e antimicrobica ovvero inibiscono la crescita e la proliferazione di microrganismi come batteri, virus e funghi. Hanno anche proprietà cicatrizzanti, antireumatiche, insetticide e antiparassitarie. E ancora…proprietà utili per curare disturbi dell’apparato respiratorio, proprietà digestive, tonificanti, calmanti e rilassanti, benefici in casi di tensione nervosa, ansia, stress e insonnia, concludendo citiamo anche le loro le proprietà analgesiche.

Le tecniche del massaggio della tradizione ayurvedica e i trattamenti di massaggio occidentale è possibile alleviare e prevenire sintomi di:

MAL DI SCHIENA
CONTRATTURE MUSCOLARI
EMICRANIA E CEFALEA
RITENZIONE IDRICA
PROBLEMI DIGESTIVI
IRREGOLARITA’ INTESTINALE
PROBLEMI DI CIRCOLAZIONE
ARIDITA’ CUTANEA E PRURITI
STANCHEZZA CRONICA
INSONNIA ANSIA STRESS