Associazione

CENTRO DEVA

ASSOCIAZIONE CULTURALE
Deva è un termine sanscrito (l’antica lingua del subcontinente indiano) che come aggettivo indica ciò che è divino, celeste.
L’Associazione ha lo scopo di diffondere pratiche di prevenzione della salute basate sulla consapevolezza del sistema mente- corpo e su una visione olistica del benessere. L’associazione è affiliata allo C.S.E.N., un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e che da qualche anno si è aperto al settore olistico sostenendo le discipline alternative.

I soci potranno partecipare ai corsi di Hatha Yoga e fare esperienze di Mindfulness. Le discipline sono insegnate tenendo massimo conto delle capacità e differenze di ognuno.

Dal 2011 l’associazione organizza anche corsi di formazione professionale nel settore olistico rilasciando diplomi nazionali C.S.E.N. Le tecniche manuali insegnate attingono sia dalla tradizione occidentale (massaggio svedese, riflessologia plantare, massaggio californiano) che orientale (Ayurveda e Shiatsu). I corsi sono aperti a chi è in possesso di diploma o di laurea.
Il settore è regolamentato dalla legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in ordini e collegi.