Alessandra Isidoro

event5Alessandra Isidoro

Istruttrice

Si laurea in Sociologia presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino con una tesi sulle proprietà terapeutiche del suono nella riabilitazione comunicativa (Metodo Tomatis).

Dal 1999 al 2008 ha praticato T’ai Chi presso la scuola Wushu Kung Fu di Pescara.

Dal 2005 pratica e studia Hatha Yoga presso il Centro Soham di Pescara, conseguendo il diploma di insegnante presso la Abhijna School of Yoga di Varkala (India) riconosciuto Yoga Alliance U.S.A.

Nel 2005 è iniziata alla pratica di meditazione dal prof. Leonardo Vittorio Arena, ordinario di Filosofia dell’Estremo Oriente presso la Facoltà di Filosofia di Urbino.

Diplomata Operatrice Ayurvedica Professionale C.S.E.N/C.O.N.I. presso la scuola Atharva Veda di Roma, diventa formatrice presso la Scuola di Naturopatia di Pescara e presso altre associazioni impegnate nella prevenzione e nella diffusione del benessere psico-fisico.
Dal 2010 organizza corsi di formazione per operatori olistici riconosciuti ed approvati dallo C.S.E.N.
Nel 2011 è socia-fondatrice di Abruzzo Mindfulness. Nel 2017 consegue il Master universitario di II livello in “Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze” presso l’Università Roma Sapienza, diplomandosi come istruttrice di protocolli MBSR.
Annualmente si impegna in ritiri di meditazione Vipassana guidati da Henk Barendregt ed in residenze di studio in India per approfondire la pratica fisica e lo studio filosofico dello Yoga.