Docenti

CONOSCIAMO I DOCENTI


Insegnanti

La Scuola garantisce l’insegnamento delle materie più richieste,docenti preparati ed attivi da più di 10 anni, professionalità e competenza di alto profilo.

Alessandra Isidoro

Istruttrice

Si laurea in Sociologia presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino con una tesi sulle proprietà terapeutiche del suono nella riabilitazione comunicativa (Metodo Tomatis).

Dal 1999 al 2008 ha praticato T’ai Chi presso la scuola Wushu Kung Fu di Pescara.

Dal 2005 pratica e studia Hatha Yoga presso il Centro Soham di Pescara, conseguendo il diploma di insegnante presso la Abhijna School of Yoga di Varkala (India) riconosciuto Yoga Alliance U.S.A.

Nel 2005 è iniziata alla pratica di meditazione dal prof. Leonardo Vittorio Arena, ordinario di Filosofia dell’Estremo Oriente presso la Facoltà di Filosofia di Urbino.

Diplomata Operatrice Ayurvedica Professionale C.S.E.N/C.O.N.I. presso la scuola Atharva Veda di Roma, diventa formatrice presso la Scuola di Naturopatia di Pescara e presso altre associazioni impegnate nella prevenzione e nella diffusione del benessere psico-fisico.

Dal 2010 organizza corsi di formazione per operatori olistici riconosciuti ed approvati dallo C.S.E.N.
Nel 2011 è socia-fondatrice di Abruzzo Mindfulness. Nel 2017 consegue il Master universitario di II livello in “Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze” presso l’Università Roma Sapienza, diplomandosi come istruttrice di protocolli MBSR.

Annualmente si impegna in ritiri di meditazione Vipassana guidati da Henk Barendregt ed in residenze di studio in India per approfondire la pratica fisica e lo studio filosofico dello Yoga.

Renata De Flaviis

Operatrice Meiso Shiatsu - Insegnante Hatha Yoga

Da sempre affascinata da culture e filosofie orientali, nel 2008 comincia a praticare intensamente Oki do Yoga e frequenta un corso-percorso che la porterà nel 2011 al Diploma Operat* Meiso Shiatsu presso la L.U.O.M.Y – Colbordolo – PU

Annalisa Bongiorni

Fisioterapista

La Dott.ssa Annalisa Bongiorni ha conseguito il diploma in fisioterapia presso l’Università degli studi di Pavia nell’ Ottobre 2000 e nel 2006 la Laurea in Fisioterapia presso l’Universita degli studi di Chieti.

Dal 2000 al 2015 ha lavorato in diversi centri di riabilitazione, maturando un’esperienza tale da potersi specializzare sia nella riabilitazione neurologica che in quella ortopedica e, grazie allo studio di importanti tecniche riabilitative tra cui le Facilitazioni Neurocinetiche Progressive di G. Monari (concetto Kabat), il concetto Bobath, la Rieducaziuone Posturale Globale di P. Souchard e la Manipolazione Fasciale di L. Stecco, ha perfezionato il suo metodo di lavoro, la pratica e la manualità.

Nel corso degli anni ha rivolto inoltre il suo interesse anche alla riabilitazione del pavimento pelvico femminile, utilizzando un approccio di tipo olistico, che affronta il problema a 360°, sia dal punto di vista fisico che da quello emozionale.