Webinar gratuito: cosa è la Mindfulness e perchè fa bene.

Webinar gratuito: cosa è la Mindfulness e perchè fa bene.


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La Dott.ssa Monica Martucelli e la Dott.ssa Alessandra Isidoro sono liete di farvi conoscere la Mindfulness, ovvero la meditazione di consapevolezza, e gli effetti benefici che essa stimola sul sistema nervoso centrale e le sue reti neurali.
 
I temi principali di questo incontro sono:
origini ed evoluzione della mindfulness;
la sua applicazione per promuovere la salute ed il benessere psico-fisico;
effetti sulle reti neurali;
cosa dice la ricerca scientifica.
Durante l’incontro si darà spazio ad una piacevole esperienza guidata di Mindfulness, considerando questo un ottimo modo per conoscere gli insegnanti e percepire direttamente gli effetti benefici della pratica.
 
DETTAGLI:
mercoledì 7 aprile ore 19.30 su Zoom.
E’ un evento gratuito.
Per ricevere il link Zoom e partecipare contatta:
 
 
CONTATTI:
Dott.ssa Alessandra Isidoro
338 2323538
aleisidoro@gmail.com
Dott.ssa Monica Martuccelli
3476739443
monicamartuccelli@yahoo.it

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    Mindfulness per la gestione dello stress (MBSR) - corso online

    Mindfulness per la gestione dello stress (MBSR) - corso online


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    Il programma Mindfulness per la riduzione dello stress (MBSR), creato dal Prof. Jon Kabat Zinn (Massachusetts University) verso la fine degli anni Settanta, è finalizzato al miglioramento del benessere psicofisico. I partecipanti, attraverso l’apprendimento e la pratica di tecniche di meditazione di consapevolezza (mindfulness), imparano a riconoscere, gestire e prevenire situazioni di stress.
    Il focus, “la riduzione dello stress”, si estende alle aree della sofferenza psicologica:
    disagio connesso alle condizioni lavorative, problematiche relative allo studio, difficoltà nelle relazioni familiari, problemi di salute, gestione dell’ansia e delle emozioni “difficili”.
    Il programma è promotore del benessere fisico e mentale con un valore preventivo e curativo.

    DURANTE IL PROGRAMMA IMPARERAI A:
    Gestire le emozioni e il flusso dei pensieri ricorrenti;
    Riconoscere automatismi e abitudini non salutari;
    Entrare in contatto con le proprie esperienze interiori;
    Accogliere ed affrontare le situazioni difficili causa di stress;
    Coltivare un’attenzione non giudicante;
    Esplorare la qualità dell’interazione tra corpo e mente;
    Coltivare gentilezza e benevolenza;
    Prenderti cura di te stesso (self-care).

    WEBINAR DI PRESENTAZIONE:
    Mercoledì 7 aprile su Zoom.
     
    INFORMAZIONI RILEVANTI:
    9 incontri ONLINE di gruppo; i partecipanti sono inoltre invitati a dedicare circa 45 minuti al giorno esercizi di pratica proposti.
    Gli esercizi per casa costituiscono una parte fondamentale del programma e, data la loro piacevolezza ed i benefici che se ne traggono, diventano una felice abitudine alla quale ci si rivolge con entusiasmo e serenità.
    MATERIALI FORNITI:
    schede per gli esercizi a casa, letture di approfondimento, file audio con meditazioni guidate.
    STRUTTURA DEL PROGRAMMA:
    Otto incontri online a cadenza settimanale della durata di due ore, più un incontro intensivo di cinque ore.
    PERIODO DEL CORSO:
    Dal 14 aprile al 3 giugno, ogni mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 + una giornata intensiva sabato 15 maggio dalle 10.00 alle 15.00.
    Il monte ore totale del corso è di 28 ore.
    COSTO ED ISCRIZIONI:
    Euro 250,00 a singolo partecipante,
    Euro 350,00 a coppia (2 partner).
    Per iscrizioni entro il 21 marzo Euro 200,00.
    Per i partecipanti al webinar di presentazione del 7 aprile Euro 225,00.
    Posti limitati ad un massimo di 20 partecipanti.
    Termine ultimo delle iscrizioni domenica 10 aprile.
    E’ possibile prenotare un colloquio introduttivo gratuito a partire da lunedì 15 marzo.
     
    LINK INCONTRI:
    Al momento dell’iscrizione sarà inviato il link Zoom per accedere.
    CONTATTI:
    Dott.ssa Alessandra Isidoro
    338 2323538
    aleisidoro@gmail.com
    Dott.ssa Monica Martuccelli
    3476739443
    monicamartuccelli@yahoo.it

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