Yoga Nidra: il rilassamento profondo.

Yoga Nidra: il rilassamento profondo.

Domenica 15 novembre alle ore 18.00 su Zoom | Seminario gratuito

COSA SIGNIFICA YOGA NIDRA?
Yoga Nidra è una pratica guidata di rilassamento profondo.
La tecnica si basa su antiche pratiche del Tantra Yoga ed è stata rimodulata nel ventesimo secolo da Swami Satyananda Saraswati, con l’obiettivo di indurre un’esperienza a metà strada tra la veglia ed il sonno. Nidra è uno degli stati di coscienza menzionati nello Yoga Sutra di Patanjali, equivale allo stato di sonno profondo.

Yoga Nidra è un’esperienza diversa dalla meditazione, il praticante viene condotto in vari stadi ( rotazione della consapevolezza sul corpo, respirazione, visualizzazioni) per fare questo è importante una guida esterna.

I BENEFICI
Lo scopo è rilassare le 3 dimensioni della persona, ovvero fisica, emotiva e mentale. 
Secondo l’ideatore, il rilassamento è la prospettiva migliore da cui iniziare ad osservare ciò che si desidera migliorare nella vita. Incontrare il proprio mondo interiore da una dimensione di calma aiuta a focalizzare lucidamente scopi e attitudini positive. La tecnica è altresì utile per allenare la concentrazione mentale.

IL SEMINARIO
Prima parte: introduzione teorica
Seconda parte: esperienza guidata di base
Terza parte: presentazione del corso

Durante il seminario sarà presentato il corso di Yoga Nidra, 3 incontri creati per avere un’esperienza sempre più profonda, nel pieno rispetto dei propri tempi interiori e delle proprie emozioni.
Il percorso si prefigge lo scopo di stimolare nel/lla praticante stadi progressivi di rilassamento, dando l’opportunità di prendere dimestichezza con questo stato della coscienza per indirizzarlo così verso finalità salutari.

Quando: domenica 15 novembre, Luna Nuova
Orario: dalle 18.00 alle 19.00
Modalità: online sulla piattaforma Zoom, con accesso gratuito

L’INSEGNANTE

Alessandra Isidoro Dott.ssa Alessandra Isidoro

Insegnante Yoga e istruttrice Mindfulness certificata
Operatrice Ayurvedica CSEN
Formatrice in tecniche olistiche

 

ISCRIVITI PER PARTECIPARE AL SEMINARIO GRATUITO